mercoledì 14 maggio 2014

Taste of Summer.


Giorni fa mi è arrivato il pacco da DressLily, contenente uno splendido vestito che vi farò vedere in seguito e un paio di pantaloncini di pizzo che non vedevo l'ora di indossare in un outfit estivo. Ho dovuto attendere qualche giorno, ma una volta arrivata a Savona un bel sole mi ha accolta. 
Così ho potuto indossare le prime scarpe aperte, provare il piacere di poter camminare a gambe nude. Sento già il profumo dell'estate (che porterà anche gli esami, ma facciamo finta di niente)!

Days ago the package from DressLily has arrived; in it there were an amazing dress which I'll show you in the following days and a pair of lace shorts that I was looking forward to wearing in a Summer outfit. I had to wait some days, but when I came back to Savona a great sun greeted me.
So, I could wear the first sandals, feel the pleasure of walking feeling the air on the legs. I already can taste Summer (which means also exams, but just forget it by now)!


lunedì 5 maggio 2014

DIY boots.


Cercare chicche nei negozietti vintage -  quelli dove le cose sono ammucchiate e puoi trovare davvero di tutto - mi è sempre piaciuto. Fra gli eleganti cappotti, i jeans a zampa di elefante, i colorati foulard mi è saltata subito all'occhio la fila delle scarpe. Li ho guardati un po' di volte, quegli stivaletti bianchi con una lunga riga nera su un lato. Alla fine, presi quasi gratuitamente, ho intrapreso una missione: decorarli.
Così mi sono munita di matita, gomma, biro, smalti e tanta fantasia - anche se in realtà per il disegno della ragazza con i fiori mi sono ispirata ad un mio vecchio look.

I've always liked looking for lulus in little vintage shops - that ones in which things are piled and you can find really everyting. Between elegant coats,  flared trousers, colorful foulards I've noticed at the first sight the shoes line. I've looked for a while that white booties with a black stripe on a side. Finally, bought for a very few sum, I've started a mission: decorate them.
So, I've armed myself of a pencil, a pen, nail polishes and a few imagination - even if truly to draw the girl sourraunded by flowers I took inspiration from one of my old looks.